La settimana scorsa è stato rilasciato Nimbuzz per Symbian 2.3, immediatamente seguito da un aggiornamento per iPhone e iPod Touch (1.6).

Le principali novità di Nimbuzz per Symbian 2.3 riguardano lo schermo di chiamata, che ora visualizza più informazioni sulla chiamata in corso e l’immagine dell’interlocutore, e la tastiera touch per i cellulari touch screen. Quest’ultima funzione consente tra l’altro di inviare toni DTMF durante le chiamate anche da questi dispositivi. Con questo aggiornamento, tuttavia, sono stati introdotti anche messaggi pubblicitari testuali.

La nuova versione dell’app per iPhone e iPod Touch supporta finalmente le notifiche Push e dispone di funzionalità migliorate dello schermo di chiamata. Infine, ricollegandomi al mio articolo sugli smartphone, vorrei ricordare che dalla versione 1.5 anche Nimbuzz per iPhone supporta le chiamate VoIP over 3G, già disponibili sulla versione per Symbian, e che quindi diventa possibile sfruttare il dispositivo per funzioni avanzate e per chiamare gratis via VoIP.

Be Sociable, Share!