ngFAX – Network FAX Server Software

Next Generation FAX (ngFAX) è un fax server per le aziende basato su HylaFAX, la più famosa soluzione di e-fax open source, in grado di gestire grandi volumi di documenti.

ngFAX non richiede costose schede dedicate, ma usato congiuntamente al centralino VoIP ngPBX, grazie alla base comune rappresentata dal protocollo IP e all’adozione di standard aperti, costituisce una soluzione di Fax over IP (FoIP) di provata affidabilità. In alternativa è supportato qualsiasi modem di Classe 1, Classe 2 o Classe 2.0.

La spedizione dei documenti può avvenire tramite un client per il proprio sistema operativo (stampante virtuale), un’interfaccia web o inviando un’e-mail a un apposito indirizzo (funzione mail2fax). La modalità di notifica della consegna o degli eventuali errori di trasmissione (cioè il rapporto di trasmissione) è completamente configurabile.

I fax ricevuti possono essere stampati automaticamente oppure, per abbattere i costi di stampa e per una maggiore sensibilità verso l’ambiente, possono essere smistati verso una o più caselle e-mail (fax2mail) in base a criteri personalizzabili, per esempio l’identificativo del chiamante, il numero su cui il fax è stato ricevuto, ecc.

Tutti i documenti, sia quelli inviati, sia quelli ricevuti, vengono archiviati sul server per garantire la massima sicurezza. Di conseguenza, sono consultabili anche da remoto. ngFAX si integra perfettamente nelle soluzioni di Unified Communication & Collaboration.

ngFAX è fornito come soluzione dedicata (ngFAX appliance) o integrato nel centralino VoIP ngPBX.


Contatti

Ing. Alessandro Bissoli
Via dei Santi, 4
I-37135 Verona VR

T +39 0458130134
E e-mail

P. IVA IT03880360239