Network Security & Monitoring

Qualsiasi rete informatica è implicitamente esposta a rischi per quanto riguarda la sicurezza. È pertanto necessario prevedere le misure più opportune per assicurare l’impenetrabilità della rete aziendale agli attacchi di hacker e virus o un suo uso non autorizzato.

La progettazione, configurazione e gestione di sistemi per la sicurezza perimetrale delle reti informatiche tramite firewall e sistemi di intrusion detection (IDS) è volta a proteggere le informazioni dell’azienda. Le competenze acquisite in tale ambito mi consentono di affrontare in senso globale le problematiche di sicurezza emergenti nelle organizzazioni, anche in relazione alla normativa in materia di privacy e alla relativa responsabilità civile, penale e amministrativa.

In modo complementare si pone il Network Monitoring, che attraverso appositi strumenti software di diagnostica permette di verificare costantemente il corretto funzionamento degli apparati e dei servizi e, in caso di anomalie, provvede a lanciare tempestivamente un allarme attraverso i canali di comunicazione disponibili (per esempio e-mail, SMS, telefono, ecc.).

Le soluzioni di Network Security & Monitoring che progetto sono basate sui principali prodotti open source e consentono di tenere sotto controllo H24 – 7/7 tutti gli apparati sensibili per il business dell’azienda.


Contatti

Ing. Alessandro Bissoli
Via dei Santi, 4
I-37135 Verona VR

T +39 0458130134
E e-mail

P. IVA IT03880360239