È stata pubblicata la sintesi della consultazione pubblica sulla bozza di Decreto Ministeriale Regolamento di attuazione dell’articolo 2, comma 2, del Decreto legislativo 26 ottobre 2010, n. 198 recante ‘Attuazione della Direttiva 2008/63/CE relativa alla concorrenza sui mercati delle apparecchiature terminali di telecomunicazioni‘.

Su iniziativa della Commissione ICT dell’Ordine degli Ingegneri di Verona, numerosi Ordini provinciali hanno contribuito inviando una nota condivisa in cui è stata sottolineata l’importanza strategica che rivestono la progettazione e il collaudo nella realizzazione di infrastrutture critiche per le aziende e sempre più complesse per l’integrazione di tecnologie differenti.

Gli ingegneri iscritti all’albo nel settore dell’Ingegneria dell’Informazione sono infatti professionisti in grado di fornire consulenza tecnologica e servizi di ingegneria sia alle imprese autorizzate all’installazione degli impianti sia alle aziende di qualsiasi dimensione che intendono ottenere il massimo risultato dai propri investimenti.

Ora non resta che attendere per vedere quali osservazioni saranno incluse nel testo che verrà licenziato dal Dipartimento per le Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico.

Be Sociable, Share!